Sabato 20 Maggio alcuni nostri volontari sono partiti per la Romagna, destinazione Enpa Bologna. Sono stati donati da Aiut Appennin oltre 40 sacchi di crocchette di vario tipo e scatolette di cibo umido. Enpa ha poi provveduto a smistare il cibo nelle province delle zone colpite dall’alluvione.
La prossima tappa in Romagna è prevista per Sabato 27 maggio: questa volta, in collaborazione con l’Enpa locale, abbiamo provveduto ad organizzare una raccolta alimentare più ampia che comprende cani, gatti, conigli e animali da cortile, coinvolgendo i negozi per animali, i supermercati e i consorzi di Castelnovo ne’ Monti e dintorni.
Se vuoi contribuire puoi recarti in uno dei punti vendita che hanno aderito tra Castelnovo ne’ Monti, Felina, Carpineti, Villa Minozzo ecc e donare qualcosa. Cerca la nostra locandina all’interno dei negozi e se puoi sostieni la nostra causa. Grazie!
Nel ringraziare doverosamente per la disponibilità tutti gli esercenti che hanno contribuito alla raccolta alimentare per gli animali alluvionati, ci tenevamo a sottolineare che TUTTI i negozi per piccoli animali di Castelnovo ne’ Monti hanno aderito alla nostra causa: Isola dei Tesori loc. La Croce, Pharmapet di piazza Gramsci, Emporio a 4 zampe di via Monzani e Piccolo Zoo di viale Enzo Bagnoli. Oltre loro hanno partecipato anche i consorzi e i supermercati zonali dei comuni di Castelnovo ne’ Monti, Carpineti, Casina, Villa Minozzo e Vezzano.
Nella giornata del 27 Maggio è stata conclusa l’operazione Romagna. Tutto il cibo e gli accessori necessari, come trasportini e lettiere, che abbiamo raccolto da lunedì 22 a sabato 27 sono stati consegnati ad Enpa Bologna che provvederà a smistarli nelle zone colpite dall’alluvione.
Di nuovo grazie a tutti i commercianti che hanno aderito, alle persone che hanno fatto un gesto di solidarietà e ai nostri volontari che si sono impegnati a raccogliere e consegnare il tutto.